Il Progetto
Le Gemme di Mercurio è un gruppo di interesse artistico culturale.
Nato come versione “espansa” del Gruppo Artistico Mercurio nel 2014, il Progetto raggruppa gli iscritti con varie esperienze artistiche, dalla pittura alla musica, alla scultura, alla poesia, alla fotografia e non solo, in quanto riunisce anche semplici amanti dell’arte in varie sue forme.
Essendo Le Gemme di Mercurio un gruppo di interesse artistico culturale senza fini di lucro, il Gruppo Artistico Mercurio non riceve alcun tipo di sovvenzionamento,
Per questo motivo, al fine di garantire la sopravvivenza del gruppo stesso e lo sviluppo degli eventi futuri, viene richiesta un'iscrizione formale ai partecipanti.
L'obiettivo principale è quello legato soprattutto allo studio e alla divulgazione dell'arte nelle sue meravigliose sfaccettature e discipline, che dona la possibilità agli iscritti al Gruppo di essere apprezzati, ricercati e crescere artisticamente.
Grazie ai social media e al web, oggi possiamo offrire agli iscritti che vorranno aderire alle Gemme di Mercurio di più, uno spazio gratuito nel nostro sito!
Precisiamo a tal proposito che ogni "Gemma" che aderisce, rimane responsabile dei testi, delle creazioni pubblicate e di tutto il materiale incluso nella pagina dell'artista. Le opere esposte sono merito e proprietà dell'artista che se ne assume la paternità.
Ricordiamo infine due cose importantissime: la collaborazione e la partecipazione agli eventi.
L'iscrizione alle Gemme di Mercurio aiuta a crescere e da parte nostra c'è la volontà di evolvere con nuovi Progetti e nuovi spazi espositivi e siamo coinvolti nella realizzazione di eventi che celebrano e promuovono la nostra passione per l’arte, Ciò richiede l'impegno di tutti coloro che sono coinvolti,
Per garantire il successo e la qualità di questi eventi, è fondamentale che tutti noi collaboriamo attivamente e mettiamo in campo le nostre competenze e il nostro entusiasmo. Ogni contributo, grande o piccolo, è prezioso e fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi comuni. La collaborazione e la presenza faranno una grande differenza per la buona riuscita degli eventi programmati.
Vi aspettiamo numerosi per crescere insieme.
Un abbraccio
Dario, Laura e Walter